Campionato Under 16 Femminile – 15/05/2021
A.D. POLISPORTIVA PASTA – GENERALI GRANDA COLLEGE CUNEO – 37-60 (7-19; 11-28; 26-46)
GENERALI GRANDA COLLEGE: Rotolone , Grosso 15, Unia 6, Perna 2, Marfulli 10, Pasero 11, Chiarla , Lorusso 6, Massa 2, Ouattara 8, Scossa-Lodovico.
L’ultima giornata del girone di andata, vede le ragazze dell'Under 16 Femminile, targate Generali, impegnate sul campo di Rivalta di Torino contro la compagine della Polisportiva Pasta. Trasferta sicuramente insidiosa che vede Pasero incontrare le sue ex compagne di squadra in una partita che si preannuncia molto interessante.
Le padrone di casa partono subito difendendo a zona cercando di mettere in difficoltà le cuneesi, che però risultano preparate, grazie anche all’esperienza di capitan Grosso, che guida le sue compagne per cercare le giuste soluzioni in attacco; il primo quarto vede Granda College in vantaggio sul +12, vantaggio che verrà poi mantenuto, nonostante le difficoltà, costantemente per tutta la gara.
Nel secondo quarto l’attacco cuneese risulta più sterile, dovuto a diversi errori di scelte e di letture di gioco.
Gli ultimi due quarti registrano un calo notevole di concentrazione e di intensità delle ospiti, che riescono comunque a mantenere il vantaggio acquisito. Dopo un acceso time-out di coach Baldoni, le ragazze ritrovano l’attenzione necessaria per tornare ad essere efficaci in attacco.
Da segnalare le prove positive di Grosso, Marfulli e Pasero, che devono diventare di stimolo per le ragazze più giovani, affinché diventino più intraprendenti e sicure di sé.
Prossima gara a Torino contro la formazione Polismile A domenica 23 maggio.