Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Coppa Piemonte Serie B Femminile 17/10/2020
AMATORI BASKET SAVONA - GRANDA COLLEGE CUNEO - 69-66 (17-21; 35-31; 56 - 44)
GRANDA COLLEGE: Ngamene 14, Castagna 6, Grosso 18, Pasero 4, Perfumo 4, Konango, Avagnina 9, Di Meo 8, Bruschetta, Dalmasso, Marchisio 3.

Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Piemonte di Serie B Femminile, la squadra delle giovanissime cuneesi gioca una bellissima gara, dimostrando di meritare e di poter reggere il Campionato.


Nel primo quarto le cuneesi partono fortissimo e mettono subito in difficoltà Savona, che si tiene in carreggiata con i tiri dalla lunga distanza. Le cinque piccole Castagna, Grosso, Avagnina, Perfumo e Pasero imprimono alla partita un ritmo forsennato, giocando pressing a tutto campo, anche a discapito di qualche palla persa in modo banale.
Alla fine del quarto sono le cuneesi ad essere avanti, con Savona ad inseguire a -4.


Nel secondo quarto la partita si gioca sul filo dell’equilibrio, con Savona che mette il naso avanti grazie ai tanti errori da sotto e dalla lunetta dei tiri liberi delle cuneesi.


Nel terzo periodo Savona piazza un parziale di 8 a 0 che fa traballare la difesa cuneese: le ragazze di coach Di Meo, però, dimostrando il solito carattere di squadra, si compattano e. con Bea Grosso in serata di grazia, ricominciano a giocare con intensità ed attenzione.


Nel quarto periodo Cuneo si rifà sotto, rosicchiando un punto alla volta, fino ad arrivare al -3 a 10 secondi dalla fine. La maggiore esperienza delle savonesi non consentirà il pareggio alle ragazze della Granda College, ma a fine partita la soddisfazione è tanta: in queste due gare tutte le ragazze del roster a disposizione di coach Di Meo hanno dimostrato di meritare e reggere questa categoria e di poter riuscire a mantenere il proprio carattere di squadra intensa e combattiva anche in una serie seniores.


Da sottolineare l’ottima prova di Bea Grosso, e la gara concreta di Elisa Perfumo e Matilde Castagna.