Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 17 Gold – 15/02/2020

EFFEDUE GRANDA COLLEGE – BASKET TRECATE: 83-75 D.T.S. (21-17; 37-28, 58-49, 69-69 )

EFFEDUE GRANDA COLLEGE: Marabotto, Pavan, Rinaudo, Basso, Cani, Orsi, Comino, Piumatti, Giordano, Orsi, Einaudi.

 

Vittoria di carattere per la Effedue Granda College, che sconfigge Trecate tra le mura amiche, al termine di una partita dura ed intensa; una gara dai due volti dove prima Cuneo prima sembrava avere piena inerzia, ma dall'intervallo in poi la difesa perde colpi subendo 41 punti con Trecate sempre più in fiducia che riesce a portare il match ai supplementari; nell'over-time bravissimi i locali a non disunirsi e a conquistare la tanto voluta vittoria.

 

Nel primo quarto Cuneo parte subito forte, aggredendo gli avversari in difesa e colpendoli con contropiedi e azioni manovrate, portandosi al comando; nel secondo quarto il canovaccio non cambia, permettendo ai locali di andare negli spogliatoi in vantaggio sul +9.

 

Al rientro dall'intervallo, i padroni di casa partono forte, tenendo alto il ritmo ma dalla fine del terzo quarto qualcosa cambia, con Trecate più incisiva e Cuneo meno pressante; il vantaggio si azzera, la partita va così all'overtime.

 

Nel supplementare Cuneo ne ha di più, colpendo l'avversario con precisione e difendendo forte e si aggiudica una preziosa vittoria con il risultato di 83 a 75.