Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 17 Elite – 08/02/2020

A.S.D. 5 PARI – EFFEDUE GRANDA COLLEGE: 42-56 (14-18; 27-31; 40-32)

EFFEDUE GRANDA COLLEGE: Marabotto 5, Pavan, Comino 10, Giraudo 3, Ramondetti 5, Cani, Orsi 7, Einaudi, Piumatti, Giordano 8, Rinaudo 4.

 

Non si ferma il periodo negativo per l'Under 17 Elite Effedue Granda College che viene sconfitta sul campo di 5 Pari; gara dai due volti quella dei cuneesi che nella prima metà di gara, complice anche qualche azione fortunosa, riescono a tenere la testa davanti agli avversari, ma un terzo quarto da incubo li condanna al risultato negativo.

 

Partono forti i cuneesi che in pochi minuti si portano sul 10-2 giocando con grinta e determinazione; l'atteggiamento positivo però dura poco e invece che continuare a mantenere alto il ritmo Cuneo rallenta consentendo ai locali di riavvicinarsi.

 

Nel secondo quarto lo spettacolo offerto dalle due squadre non è dei migliori a causa dei tanti errori; nei primi 7 minuti sono gli ospiti ad avere la meglio, mentre negli ultimi 3 Cuneo recupera concludendo il parziale in parità e andando all'intervallo sul +4.

 

Il terzo quarto è da incubo: Cuneo segna un solo punto in 10 minuti sicuramente per merito della difesa avversaria, ma soprattutto per proprio demerito in quanto le azioni offensive non hanno alcun senso né tecnico né tattico.

 

Nell'ultima frazione Cuneo non riesce più a recuperare il gap, sprecando l'ennesima occasione della propria stagione.