Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Femminile Regionale – 01/02/2020

LAPOLISMILE – GENERALI GRANDA COLLEGE: 39-52 (9-9; 21-24; 23-38)

GENERALI GRANDA COLLEGE: Rotolone 5, Francese, Unia 9, Perna 8, Ambrogio, Lorusso 14, Carchia 2, Massa 2, Ouattara 8, Gerardo 4.

 

Torna alla vittoria l'Under 16 Femminile Regionale Generali Granda College, sul campo de Lapolismile Torino in una gara dove tutte le giocatrici si sono rese protagoniste sia in fase offensiva che difensiva; decisivo il terzo quarto, dove le ospiti alzando l'intensità difensiva, riescono a mettere le mani sulla partita grazie ad un parziale di 14-2.

 

Partono forte le locali nel primo quarto, dove il tabellone recita un eloquente 9-2; Cuneo fatica ad entrare in gara, ma grazie alla profondità della sua panchina aggancia le avversarie chiudendo il parziale in parità.

 

Nella seconda frazione di gioco la gara sale di livello: le due squadre costruiscono ottimi attacchi e le ospiti chiudono il parziale di gioco con un vantaggio di 3 punti ottenuto grazie ad una buona difesa nel finale di tempo.

 

Al rientro dall'intervallo Cuneo cambia decisamente marcia; la difesa diventa asfissiante e grazie alla fiducia sempre più alta anche in fase offensiva le ospiti giocano ad altissimo livello; in soli 2 minuti di gioco due triple della giovanissima Lorusso e ottime giocate in contropiede danno il la ad un parziale di 10-0. La frazione si concluderà con un parziale di 14-2 nel quale tutte le ragazze si rendono protagoniste.

 

Nel periodo finale Cuneo perde un po' di intensità e sbaglia molti tiri liberi, ma riesce a gestire tranquillamente il vantaggio.

 

“Se tutte le ragazze danno questo contributo sia in fase offensiva che in quella difensiva il nostro gioco cresce di livello e soprattutto tutte si divertono diventando vere protagoniste del match”, queste le parole di Coach Griffanti.