Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 17 Elite – 22/01/2020

OASI LAURA VICUNA – EFFEDUE GRANDA COLLEGE: 69-47 (18-12; 34-24; 54-36)

EFFEDUE GRANDA COLLEGE: Marabotto 7, Pavan, Cani, Comino 11, Giraudo 2, Basso 7, Orsi, Einaudi, Piumatti 2, Giordano 4, Rinaudo 13, Dizon 1.

 

Sconfitta sul difficile campo di Oasi Laura Vicuna per l'Effedue Granda College, in una gara dove l'intensità fisica e difensiva dei locali ha messo in seria difficoltà gli ospiti che solo a sprazzi sono riusciti a rispondere con la stessa arma.

 

Nei primi due quarti Cuneo viene messa spalle al muro dalla grande energia dei Torinesi che, sfruttando al meglio il loro piccolo campo, aggrediscono la palla, negano le linee di passaggio e rubano numerosi palloni che si trasformano in contropiedi efficaci; Cuneo cerca di rispondere a sua volta pressando, ma a differenza dei locali i palloni recuperati non si trasformano in canestri.

 

Al rientro dell'intervallo gli ospiti sembrano aver cambiato registro; sospinti da un ispirato Rinaudo toccano due volte il -4 dando l'illusione di poter riaprire il match, ma non sarà così; dopo uno sbandamento iniziale i ragazzi di Oasi tornano a giocare la loro pallacanestro, ributtando indietro i cuneesi e creando in loro grande frustrazione che li farà precipitare nel punteggio.

 

“Credo che la gara di oggi sia stata una lezione molto importante per i miei ragazzi; non bastano pochi minuti di energia ed intensità in un campionato di questo livello”, queste le parole di Coach Griffanti”.