Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Femminile Regionale – 26/01/2020

GENERALI GRANDA COLLEGE – LADY GATORS SAVIGLIANO: 36-37

GENERALI GRANDA COLLEGE: Perna, Unia, Ouattara, Gerardo, Carchia, Francese, Rotolone, Boualleg, Martinengo, Ambrogio.

 

Sconfitta per un solo punto per la Generali Granda College sul proprio campo che deve arrendersi dopo una splendida partita alle Lady Gators Savigliano; una sconfitta che deve essere vista unicamente in chiave positiva in quanto le ragazze di Coach Griffanti e Regolo hanno giocato con grande personalità, sicurezza nei propri mezzi e attenzione massima.

 

A una settimana di distanza dalla brutta prova contro Farigliano Cuneo si presenta ai nastri di partenza di questo incontro senza due quinti del quintetto base, contro un avversario che all'andata ci aveva sconfitto senza replica; ma oggi è un'altra giornata e fin dalla palla due si intuisce quale è il piglio delle cuneesi.

 

La gara si gioca sul filo dell'equilibrio per tutti i 40 minuti con le due squadre che si danno battaglia possesso dopo possesso mostrando una gara appassionante e vibrante.

 

Nell'ultimo periodo la gara continua a vivere sul filo dell'equilibrio; a 15 secondi dalla fine Cuneo tenta il canestro del sorpasso, essendo sotto di un punto, ma la palla gira sul ferro ed esce. Palla per Savigliano che sotto la pressione locale commette infrazione di passi lasciando ancora 9 decimi dsul cronometro. Time-out e buon tiro per Cuneo che però va corto. Vince Savigliano una gara davvero entusiasmante.