Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 17 Elite – 11/01/2020

EFFEDUE GRANDA COLLEGE – PMS SAN MAURO: 61-68 D.T.S. (13-14; 34-25; 50-45; 57-57)

EFFEDUE GRANDA COLLEGE: Comino 3, Giordano 16, Piumatti 6, Ramondetti 10, Massa 10, Orsi 9, Giraudo, Rinaudo, Pavan, Dizon 2, Marabotto 1, Einaudi 2.

 

Inizia con una brutta sconfitta sul proprio campo di casa il 2020 della Effedue Granda College che viene sconfitta da Pms San Mauro 61-68 dopo un tempo supplementare.

 

Nel primo quarto Cuneo costruisce buone trame di gioco, ma fatica a trovare la via del canestro sbagliando conclusioni all'apparenza facili.

 

Nel secondo periodo i ragazzi di Coach Griffanti sembrano cambiare marcia, il tiro da fuori entra con più costanza e il vantaggio al termine del primo tempo di gioco è di 9 punti.

 

Al rientro dallo spogliatoio i cuneesi smettono di giocare insieme, forzando costantemente alla ricerca di soluzioni individuali poco utili; San Mauro accorcia così le distanze rimettendo in piedi la partita. Alla fine del terzo periodo Cuneo, grazie ad una tripla di Giordano sulla sirena, ha ancora 5 punti di vantaggio.

 

Nell'ultima frazione Cuneo continua a cercare soluzioni individuali e San Mauro ne approfitta tornando in vantaggio; i locali non si disuniscono e tornano a contatto con gli avversari; a 10 secondi dal termine Cuneo ha la palla per vincere, ma il tiro si infrange sul primo ferro, mandando così la gara al supplementare.

 

Nell'extra-time, San Mauro è più lucida vincendo meritatamente la gara.