Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile - 25/10/2022
PROMOSER BEINASCHESE - BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 63-65 (16-21; 27-29; 45-50)
BAM GRANDA COLLEGE: Franceschini 2, Ngamene 17, Carbonatto, Di Meo 8, Grosso 17, Pasero 6, Avagnina 3, Marfulli 3, Dalmasso 1, Bruschetta 3, Marchisio 5. All.: J. Grosso. Ass.: Persico

Vittoria sofferta per Cuneo nella prima giornata del campionato di Serie B Femminile, con le ospiti che si presntano a Torino con due assenze importanti (Donadio e Tunzi).

L’avvio di gara è positivo per le ospiti che riescono a controllare i tabelloni ed imporre il ritmo senza mai però riuscire a prendere un vantaggio che permetta di gestire la gara, a causa di alcune distrazioni nella fase difensiva, che le portano a subire canestri facili. Al minuto 5 le padrone di casa provano a cambiare il registro e passano a zona per cercare di contenere Ngamene, fin li dominante sotto le plance, e, sfruttando la serata negativa dall’arco per le cuneesi, la mantengono fino a fine gara.

Nel terzo quarto le ragazze di Grosso e Persico alzano il ritmo della difesa riuscendo a trovare situazioni di contropiede che permettono di mantenere il comando della gara. Le giocatrici uscenti dalla panchina, portano un buon contributo di energia ed il gioco interno viene cercato con buona frequenza nonostante alcuni passaggi sbagliati. Alla fine della frazione Cuneo ha 5 punti di vantaggio.

Nell'ultima frazione Beinasco non si arrende raggiungendo il pareggio a 2 minuti dal termine. Cuneo non ci sta e nel finale punto a punto riesce ad avere la meglio.

"Tutte le giocatrici sono state utilizzate nell’arco dei 40 minuti, offensivamente e difensivamente ognuna è riuscita a portare il suo contributo. Un buon segnale è sicuramente il fatto che 10 su 11 ragazze impegnate sono andate a referto. Non è mai semplice imporre il proprio gioco alla prima di campionato, fuori casa ed in un campo difficile come quello di Beinasco, questa partita è l’inizio di un nuovo percorso, e partire con il piede giusto era importante. Adesso ci attendono due gare durissime in casa che proveremmo a giocare al meglio, abbiamo piena fiducia in questo gruppo", queste le parole dei Coach Grosso e Persico.