Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie D Maschile - 23/10/2022
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO - ASD BEINASCHESE: 72-75 (15-14; 33-33, 50-56)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Rosso, Bruschetta, Capelli, Isaia, Dalmasso, Manfredi, Massa, Tamagno, Cani, Comotti, Giusiana, Zuppanelli. Coach Lelli e Maccario

Esordio casalingo amaro per la serie D Maschile, al termine di una partita combattutissima in cui entrambi le squadre hanno lottato su ogni singolo pallone.

Bellissima la cornice: 350 persone circa sono venute a fare il tifo a Sportarea spinti dall'iniziativa Teddy Bear Toss: al primo canestro, segnato dai locali, il pubblico ha lanciato tantissimi peluche sul parquet, che verranno donati al reparto pediatrico dell'ospedale cuneese di Santa Croce. Un'iniziativa che ha coinvolto grandi e piccini che si sono resi protagonisti di un atto di amore e generosità.

Per quanta riguarda la gara, i primi due quarti si chiudono in perfetta parità (15-14 e 18-19 i parziali) in cui si vedono contropiedi e triple da parte di Cuneo mentre gioco fisico sotto canestro da parte dei più esperti giocatori di Beinasco.

Nella ripresa gli ospiti allungano nel punteggio portandosi sul +6 al 30'.

Nell'ultimo quarto succede di tutto e Sportarea diventa una polveriera con un tifo caldissimo. Cuneo recupera qualche punto, ma sbaglia per due volte il tiro da 3 della vittoria.

"L'unica cosa che possiamo recriminare sono due tiri liberi non assegnati a Cuneo a 2 minuti dal termine, per una incomprensione tra arbitri, fino a quel momento impeccabili, e UDC; un vero peccato. La partita è stata bellissima, ma rimane il rammarico per aver lasciato per strada 2 punti importanti per la classifica", queste le parole di Coach Lelli al termine della gara.