Campionato Under 19 Femminile – Fase Titolo – 21/03/2022
CASTELNUOVO SCRIVIA – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 61-54 (18-19, 32-23, 48-36)
B.A.M. GRANDA COLLEGE: Ngamene 23, Chiesa, M. Di Meo 12, Grosso 55, Pasero 11, Martinengo, Marfulli, Bruschetta 5, Marchisio 3, Ouattara, Gerardo, Lorusso.
Prima sconfitta nel campionato Under 19 Femminile, contro una Castelnuovo Scrivia che gioca una grande partita e vince meritatamente la gara.
Le due compagini nel primo quarto si sfidano in modo molto equilibrato, con Cuneo dominante sotto canestro e Castelnuovo precisissima al tiro dalla lunga distanza; a fine primo quarto Cuneo è a +1.
Nel secondo quarto Castelnuovo approfitta di uno sbandamento difensivo delle cuneesi e piazza un break di 10 a 0 che le porta a condurre all’intervallo a +9.
Il divario aumenta ancora per Castelnuovo fino ad arrivare al +17 a metà del terzo quarto: le ospiti però sono bravissime a non disunirsi ed a giocare con attenzione un possesso alla volta. Al termine del terzo quarto il divario arriva a -12.
Cuneo continua la propria rimonta e a due minuti dalla fine della gara Granda College arriva a -4. Le castelnovesi però meritano di vincere una gara condotta fino dal secondo quarto e portano a casa la vittoria ed il primato del Campionato Under 19.
Da sottolineare l’ottima prova di Ngamene, autrice di 23 punti e di Margherita Di Meo, al rientro da un infortunio alla caviglia.