Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Femminile – 20/03/2022

GRANDA COLLEGE CUNEO – CONTE VERDE: 37-33 (3-6; 9-16; 18-21)

GRANDA COLLEGE CUNEO: Rosato, Derguti 6; Marchisio 4, De Marchi, Fikaj 10, Quattrone, Grant, Putortì, Chiaramello 9, Bedino 7

L'Under 13 Femminile torna alla vittoria sul proprio campo contro Conte Verde.

Nei primi due quarti sono le ospiti ad avere il completo controllo sulla gara, con le cuneesi molto disattente in fase difensiva e molto imprecise in fase offensiva, con molti tiri sbagliati e numerose palle perse.

Nel terzo quarto cambia il trend della gara: Granda College alza l'intensità difensiva concedendo solo 5 punti alle avversarie; in fase offensiva ancora molti errori, ma diminuiscono le palle perse e migliorano le collaborazioni di squadra.

Nell'ultimo periodo le locali mettono il turbo: la difesa si mantiene molto energica e pressante, mentre l'attacco finalmente inizia a produrre canestri a ripetizione; Cuneo scappa via e arriva anche sul + 10, ma le ospiti, con grande grinta, tentano la rimonta che però non si concretizza. Vince Cuneo 37-33.

“Abbiamo approcciato male la gara, ma dall'intervallo in poi siamo state molto brave a cambiare rotta e a portare a casa la gara”, queste le parole di Coach Griffanti al termine dell'incontro.