Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie D Maschile – Girone Top – 13/03/2022

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – BC GATORS: 75-63 (18-17, 37-28, 54-50)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comino, Rosso, Grosso, Isaia, Dalmasso, Massa, Ramondetti, Basso, Cani, Comotti, Orsi, Giordano.

Bella vittoria casalinga da parte dei giovani ragazzi di coach Lelli, targati Agrimontana contro i Gators di Savigliano.


Savigliano si presenta con soli 10 giocatori causa infortuni vari ma si mostra sempre combattiva sul campo e non molla mai a livello di intensità; il primo periodo finisce +1 per i padroni di casa (18-17).


Nei secondi 10 minuti Cuneo alza l'intensità in difesa e muove meglio la palla in attacco producendo buone situazioni offensive con tiri aperti che entrano (saranno ben 14 le triple segnate a fine partita).


Il terzo periodo inizia sul +11 (37 a 28) per Cuneo che però parte disattenta in difesa e subisce un parziale che riapre la partita. Con squadre esperte come i Gators ogni piccolo errore si paga e con una bomba clamorosa da quasi metà campo di Nasari sul fine terzo periodo il tabellone segnala 54 a 50 per la squadra di casa.


Il quarto periodo si preannuncia una vera battaglia: Cuneo lotta su ogni pallone in difesa e gestisce al meglio ogni singolo possesso allargando il divario fino al +12 finale: 75-64.


“Ora testa alla prossima partita perché Cuneo giocherà 3 partite in 4 giorni tra serie D e Under19 Gold”, queste le parole di Coach Lelli al termine dell'incontro.

Campionato Serie D Maschile – Girone Top – 15/03/2022

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – SBA ASTI: 61-82 (15-20, 27-39, 47-62)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comino, Rosso, Grosso, Isaia, Dalmasso, Manfredi, Massa, Ramondetti, Basso, Comotti, Orsi, Giordano.

Gara opaca per la nostra giovane serie D, contro una delle pretendenti al salto di categoria, SBA Asti.


Troppa fretta nelle scelte offensive producono tante palle perse e l'esperta Asti ne approfitta ad ogni possesso. A metà partita il tabellone segnala 27-39.


Nella ripresa Cuneo gioca meglio in attacco producendo 20 punti nel terzo periodo, ma la difesa è troppo disattenta e la squadra ospite continua ad arrivare al ferro abbastanza facilmente.


La partita si chiude sul +21 (61-82) per Asti che porta a casa meritatamente i due punti.


“Cuneo deve dimenticare in fretta questa prestazione di poco carattere e concentrarsi sulla partita di domani ad Area Pro per il campionato di U19 Gold”, queste le parole di Coach Lelli al termine della gara.