Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 19 Femminile – Fase Top – 07/03/2022

BASKET VENARIA – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 55-63 (14-30; 28-41; 46-55)
B.A.M. GRANDA COLLEGE: Ngameme 16, Carbonatto 14, Chiesa, Di Meo 2, Pasero 6, Martinengo 2, Marfulli 2, Berloffa, Bruschetta 4, Marchisio 8, Massa, Grosso 9

Le ragazze della Under 19 femminile cominciano bene la seconda fase per il Titolo Regionale con una vittoria di squadra sul campo di Venaria.


Le dodici ragazze del roster si alternano con grande continuità sul parquet, giocando con intensità e voglia con l’obiettivo di trovare sempre maggiori automatismi di squadra.


Con Margherita Di Meo preventivamente a riposo per tutelare la caviglia in recupero, Cuneo già dal primo quarto impone il proprio ritmo, con difesa forte e ripartenza in contropiede; Venaria fatica a tenere il ritmo delle cuneesi ed al termine del primo quarto la squadra ospite è a +16, con Carbonatto a segno con continuità dalla lunga distanza e Ngamene e Marchisio dominanti sotto le plance.


Venaria prova l’arma della zona per rallentare l’offensiva cuneese e questa scelta consente a coach Di Meo di sperimentare nuovi equilibri di squadra, provando in una gara vera dei quintetti inusuali: tutte le ragazze giocano con molta attenzione, cercando soluzioni di vantaggio. A metà tempo Cuneo è in controllo a +13.


Nei successivi due periodi la gara continua ad essere giocata con grande agonismo da Venaria, che si avvicina fino al -9. Le cuneesi riescono comunque a gestire bene il vantaggio ed a chiudere la gara sul +8.