Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – II Fase - 06/03/2022
BASKET FEMMINILE BIELLESE – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 48-77 (16-25; 29-40; 46-60)
B.A.M. GRANDA COLLEGE: Ngamene 14, Martinengo, Di Meo 10, Grosso 11, Pasero 19, Marfulli 2, Domizi 10, Bruschetta 4, Marchisio 6, Carbonatto 1, Lorusso, Chiesa.

La serie B Femminile targata Banca Alpi Marittime inizia la seconda fase con una vittoria sul campo di Biella.


Nelle fila delle cuneesi si registra il rientro dall’infortunio alla caviglia di Margherita Di Meo e l’esordio nel campionato di Dalila Domizi, inserita nel roster delle cuneesi per portare la sua grande esperienza.


Il quintetto delle cuneesi formato da Domizi, Grosso, Pasero, Ngamene e Di Meo comincia immediatamente a imporre il suo ritmo sia in difesa che in attacco e fin dai primi minuti le ragazze di Coach Di Meo prendono il controllo della gara, nonostante le biellesi ribattano colpo su colpo.
A cinque minuti dall’inizio della gara coach Di Meo deve fare a meno di Ngamene, gravata immediatamente di due falli, degnamente sostituita per i primi due quarti da Martina Marchisio.


Tutte le cuneesi che si alternano sul parquet portano il proprio contributo di intensità e testa: alla fine del primo tempo Cuneo è a +11. Il vantaggio arriva a +14 a fine del terzo quarto, con Pasero e Ngamene ripetutamente a segno.


Nell’ultimo periodo, le ospiti continuano a giocare intense, mentre Biella comincia a sentire la stanchezza: alla fine Cuneo vincerà di +29, ma il punteggio non rispecchia completamente il valore della partita: le biellesi hanno giocato con grande qualità ed intensità, contribuendo ad un’ottima gara.

Da sottolineare l’ottima prova di Elisa Pasero, sia in attacco che in difesa, la gara di sostanza di Martina Marchisio e l’ottimo esordio di Dalila Domizi, che si è immediatamente inserita all’interno del progetto Granda College con la sua grande disponibilità e professionalità.