Campionato Under 19 Gold – 09/02/2022
OLIMPO BASKET ALBA – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 60-72 d.t.s.
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Ramondetti, Isaia, Comino, Massa, Comotti, Orsi, Giordano, Basso, Cani, Rinaudo, Dalmasso, Pavan.
Ad Alba va in scena la sfida tra le prime del girone di campionato e come si poteva immaginare è stata una gara combattuta dall'inizio alla fine, così tanto che è stato necessario un tempo supplementare per decretare il vincitore.
La partita inizia con i cuneesi che mettono grande energia difensiva concedendo poco e trovando buoni tiri per i primi 10 minuti.
Nel secondo quarto però gli avversari aumentano d'intensità ed il copione si ribalta con gli ospiti che non riescono più a trovare la via del canestro, soprattutto perché si accontentano di conclusioni dalla distanza.
Al rientro dopo la pausa lunga Cuneo continua a faticare da entrambi i lati del campo e raggiunge anche il -19, ma ecco che arriva la reazione e grazie a palle recuperate e contropiedi inizia una lenta rimonta.
Nel quarto periodo Cuneo stringe sempre di più in difesa e punto dopo punto si avvicina fino ad arrivare ad avere anche la palla per la vittoria; la brutta gestione porta ai supplementari.
Nel tempo aggiuntivo i cuneesi, continuano a giocare con grande intensità, concedendo solamente 3 punti agli avversari, riuscendo così anche a ribaltare la differenza punti della sconfitta casalinga e guadagnando la testa della classifica.