Under 19 Femminile – 07/02/2022
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – LAPOLISMILE: 79-60 (36-14; 52-24; 70-34)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Massa, Di Meo 10, Lorusso 7, Ngamene 16, Gerardo 2, Martinengo 4, Carbonatto 12, Chiesa 4, Marchisio 7, Berloffa 2, Ouattara 6, Grosso 9
Bella partita quella giocata dalle cuneesi nel Campionato Under 19 femminile contro la squadra torinese Polismile.
Fin dal primo quarto le cuneesi si presentano con motivazione a far bene ed a giocare di squadra: i 32 punti segnati nel solo primo quarto, perfettamente distribuiti tra 8 giocatrici del roster descrivono con chiarezza l’attitudine a trovare il canestro, oltre che l’ottima giornata al tiro da fuori.
Carbonatto, Grosso, Di Meo, Ngamene e Martinengo sono molto precise da lontnano e Marchisio va ripetutamente a segno da sotto canestro.
Alla fine del primo tempo Cuneo conduce di 28 punti.
Nel secondo tempo coach Di Meo impiega lungamente alcune atlete delle giovanili Under 15 e 17, Massa, Lorusso e Ouattara, che si fanno trovare pronte a reggere l’impatto della partita.
La soddisfazione dei coach Di Meo e Grosso è quella di poter giocare in dodici la gara, evitando di dover sempre fare affidamento su poche giocatrici, ma distribuendo le responsabilità offensive e difensive all’interno di tutte le giocatrici della squadra.