Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Gold – 05/02/2022

GRANDA COLLEGE CUNEO – ACAJA BASKETBALL FOSSANO: 69-64 (15-19; 26-33; 49-44; 60-60)
GRANDA COLLEGE: Grosso, Peano, Giraudo, Cusimano, Benedetto, Freni, Gastaldi, Olomo, Tassone, Vigna.


Vittoria sofferta per la Under 13 Gold contro i pari età di Acaja Fossano.


I cuneesi si fanno trovare subito pronti alla palla a due e nel giro di poche azioni riescono a prendere un margine di 10 punti, ma gli avversari, rientranti dal timeout, riescono a riportarsi sotto e a chiudere il primo tempo in vantaggio.


Nel secondo periodo la squadra di casa sembra intimorita e, complici le disattenzioni difensive e una scarsa collaborazione, gli ospiti chiudono la prima metà di gara sul +7.


Al rientro dall’intervallo i locali grazie a una reazione d’orgoglio ricuciono lo svantaggio e mettono in campo il livello di gioco di cui sono capaci riuscendo a ribaltare il punteggio e iniziando l’ultimo periodo al comando.


Ancora una volta però i giocatori di Fossano riescono a recuperare e il quarto tempo si chiude in parità dopo una lotta su ogni palla.


Ai supplementari i ragazzi targati Granda College, stringendo i denti, riescono a conquistare un piccolo vantaggio che poi porteranno fino alla sirena finale con il punteggio di 69-64.


Un sabato pomeriggio di lotta con una partita dalle due facce per i cuneesi in cui però si è vista la profondità di una squadra in cui ognuno dei ragazzi può fare la differenza.