Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 14 Femminile – 05/02/2022

PALLACANESTRO MONCALIERI – GRANDA COLLEGE CUNEO: 39-33 (15-13; 28-20; 29-26)

GRANDA COLLEGE: Castellino, Combale 5, Fikaj, Bramardi 5, Nikaj 7, Lokoka 4, Giordano, Scossa, Lanouar, Foglia 2, Ferrero 9

Sconfitta per l'Under 14 Femminile sul difficile campo di Moncalieri.

La partita della giornata vedeva confrontarsi le due migliori squadre del girone, costrette entrambe a presentarsi alla gara con alcune defezioni. Questo sicuramente ha inciso sul basso punteggio. Nelle prime battute di gioco, le due compagini giocano alla pari, con Moncalieri che dimostra però maggior prontezza ed energia.

Nel secondo quarto Moncalieri parte meglio con Cuneo che fatica a trovare la via del canestro; a questo si aggiunge il quarto fallo di Lokoka, che costringerà la squadra ospite ad un'ulteriore riduzione delle proprie rotazioni. Moncalieri sembra poter scappare via chiudendo la frazione sul +8.

Al rientro dall'intervallo esce l'orgoglio Granda College. Le ospiti alzano un vero e proprio muro difensivo concedendo un solo punto nel periodo alle forti locali, riaprendo così la gara.

Nel quarto quarto Moncalieri, gioca con grande maturità e respinge gli assalti locali, mantenendo il comando delle operazioni fino alla serena finale.

“Oggi abbiamo fatto davvero fatica a trovare la via del canestro, non leggendo a dovere gli spazi liberi da attaccare. Allo stesso tempo la reazione di orgoglio delle ragazze è stata fondamentale e sono state bravissime a non perdere lucidità nel momento più complicato: perdendo di 6 punti abbiamo mantenuto a nostro favore la differenza canestri negli scontri diretti con le avversarie”, questo il commento di Coach Griffanti al termine della gara.