Campionato Serie B Femminile – 01/02/2022
BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – POLYSPORT LAVAGNA: 65-33 (21-11; 35-20; 53-25)
B.A.M. GRANDA COLLEGE: Di Meo 11, Pasero 8, Bruschetta 10, Grosso 15, Ngamene 8, Marfulli 1, Dalmasso 2, Martinengo 5, Carbonatto, Chiesa, Marchisio 6, Berloffa.
Importantissima vittoria per la Serie B Femminile, targata BANCA ALPI MARITTIME, nella gara interna contro la squadra al secondo posto del Campionato, Lavagna.
Granda College Cuneo sfodera una prestazione di grande maturità, giocando una gara bellissima, con elevati contenuti agonistici e tecnici.
Coach Di Meo comincia il primo quarto schierando Grosso, Di Meo, Bruschetta, Ngamene e Pasero: il quintetto, fin dalla palla a due imprime un ritmo forsennato alla gara, che mette in difficoltà le avversarie, consentendo il gioco in contropiede. Le cuneesi giocano insieme, trovando sempre vantaggi individuali e di squadra, segnando anche dalla lunga distanza con Grosso e Bruschetta: il vantaggio nel primo quarto arriva a +10 e si allarga fino al +15 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto entrambe le squadre schierano la zona difensiva e le cuneesi dimostrano anche in questa situazione una crescita a livello di maturità cestistica: Di Meo e Marchisio sono bravissime a trovarsi sotto canestro e le esterne Grosso, Pasero, Bruschetta, Dalmasso e Martinengo vanno a segno con continuità dalla lunga distanza.
Nell'ultimo periodo le locali, ruotando l’intero roster a disposizione, fissando il punteggio finale sul 65-33.
“Al termine della partita la soddisfazione è tanta: le ragazze stanno dimostrando una crescita tecnica, fisica e mentale continua”, queste le parole di Coach Di Meo al termine della gara.