Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Femminile – 31/01/2022

LADY GATORS SAVIGLIANO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 73-37 (11-6; 26-12; 51-27)
GRANDA COLLEGE: Rosato, Derguti 2, Marchisio 5, Nikaj 4, Demarchi, Combale 11, Licata, Fikaj 12, Grant, Civera, Chiaramello 3

Sconfitta per l'Under 13 Femminile sul difficile campo di Gators Savigliano.

Dopo una lunga pausa nei campionati la gara inizia con molti errori con le due squadre che faticano a ritrovare il ritmo partita; Gators sfrutta la sua enorme fisicità, mentre Cuneo cerca di correre in contropiede, ma l'attenta difesa locale concede poco spazio alle ospiti.

Nel secondo quarto Gators, riesce ad attaccare con maggiore incisività e, sfruttando la loro energica difesa, ruba moltissimi palloni e scappa in contropiede segnando numerosi canestri in campo aperto.

Il grande sforzo profuso nei primi 2 quarti si fa sentire per le cuneesi che non riescono più a mordere in difesa. Gators ne approfitta e scappa via con un parziale di 25 a 15 che di fatto chiude la gara.

Nell'ultima frazione la storia non cambia; Cuneo, con molte ragazze rientrate dalle quarantene giusto per la gara, non riesce a seguire il ritmo delle locali, soccombendo nel punteggio finale.

“Purtroppo è da dopo Natale che non riusciamo più ad allenarci di squadra; inoltre le avversarie al momento sono irraggiungibili dal punto di vista fisico e tecnico per il nostro gruppo che è quasi tutto sotto leva. Queste partite per noi sono fondamentali e molto utili per il nostro percorso di crescita quotidiano”, queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.