Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie D Maschile – 30/01/2022

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – FUTUR SERVICE SAVIGLIANO: 70-62 (19-26; 39-43; 54-49)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comino, Grosso, Isaia, Dalmasso, Manfredi, Massa, Basso, Cani, Comotti, Orsi, Giordano.

Dopo un mese e mezzo di stop torna in campo la nostra giovane serie D taragata AGRIMONTANA ed ottiene un'importantissima vittoria per la classifica.


Lo stop forzato dal Covid e i pochi allenamenti a ranghi completi si fanno sentire per Granda College: Savigliano parte fortissimo con ben 4 triple ed altissime percentuali dal campo; Cuneo esegue bene in attacco ma in difesa è troppo disattenta e si parte in salita con un parziale di 19-26 a fine primo quarto.


La musica non cambia nel secondo periodo: Savigliano punge dall'arco, ma Cuneo esegue bene in attacco grazie ad un gioco corale e rosicchia qualche punto fino al 39-43 di metà partita.


È nel terzo periodo che i giovani cuneesi compiono un piccolo capolavoro difensivo: soli 6 punti segnati per la squadra ospite grazie a difese attente e ad una concentrazione altissima.
Savigliano si innervosisce e gioca duro ma Cuneo non si tira indietro; a10 minuti dal termine i ragazzi di coach Lelli sono a +5 (54-49).


Nel quarto periodo Savigliano non si arrende e con il solito tiro da 3 punti si riporta sotto nel punteggio fino a -2 a 4' dal termine. La giovane squadra di Granda College gioca come se avesse grande esperienza e gestisce molto bene gli ultimi possessi fino al 70 a 62 della sirena finale.


I coach Lelli e Maccario sono molto contenti dell'approccio alla partita dopo i primi minuti di difficoltà e soprattutto sono stati molto soddisfatti della grande prova del collettivo, ognuno ha portato il suo mattoncino alla causa.