Campionato Under 16 Gold – 29/01/2022
GRANDA COLLEGE CUNEO – GATORS SAVIGLIANO: 51-53 (18-11; 29-30; 35-43)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Armando 5, Rinaudo 13, Amariei 2, Bossolasco 20, Delogu 3, Torelli 4, Putortì 4, Carpensano, Castoldi.
L'Under 16 Gold sfiora l'impresa contro la capolista ed imbattuta Gators Savigliano.
Alla palla a due, entrambe le squadre si presentano con molte defezioni, ma sicuramente vogliose e desiderose di tornare a giocare dopo la lunga pausa. Parte meglio Cuneo che con buona intensità difensiva e rapidi contropiedi riesce a chiudere il primo quarto sul +7.
Nel secondo parziale Gators trova le contromosse per scardinare la difesa locale; Cuneo si trova a giocare così molti possessi a metà campo, rinunciando alla sua arma prediletta: il contropiede; nonostante buone trame di gioco si segna con molta difficoltà e all'intervallo lungo sono gli ospiti ad avere un punto di vantaggio.
Nella ripresa sono certamente gli ospiti a mostrare un gioco migliore, mentre i locali iniziano ad essere un po' sulle ginocchia, complici le ridotte rotazioni. Savigliano vola sul +8.
Nell'ultima frazione esce tutto il cuore e l'orgoglio Granda College che prova una rimonta
disperata; bravissimi gli ospiti a tenere a distanza Cuneo e, nonostante la tripla sul finale di Matteo Armando da metà campo, è Gators a vincere per 51-53.
“Dopo il lungo periodo di stop e le numerosissime assenze, i ragazzi hanno giocato davvero una gran gara”, queste le parole di Coach Griffanti al termine dell'incontro.