Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 18/12/2021

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – CASTELNUOVO SCRIVIA: 87-52 (23-7; 48-23; 68-38)

B.A.M GRANDA COLLEGE: Ngamene 9, Martinengo 2, Di Meo 9, Grosso 18, Konango 2, Pasero 13, Chiesa, Marfulli 2, Dalmasso, Bruschetta 8, Marchisio 5, Carbonatto 18.

Le ragazze della B Femminile, targate Banca Alpi Marittime, vincono nettamente la gara contro Castelnuovo Scrivia, con il dispiacere di non poter affrontare la squadra al completo, priva di alcune atlete lasciate a riposo per l’incontro con la serie A del giorno successivo.

La determinazione delle cuneesi di voler ribaltare il risultato della gara di andata si è percepita fin dai primi istanti di partita: le cuneesi, prive dell’infortunata Avagnina, hanno giocato un match di grandissima intensità e attenzione cestistica, mettendo immediatamente in difficoltà le atlete di Castelnuovo, e scavando già nelle prime battute un divario incolmabile: da sottolineare la prova di squadra, in quanto tutte e 12 le giocatrici del roster sono state impiegate con ampio minutaggio da Coach Di Meo e tutte le atlete hanno giocato una gara di sostanza, andando praticamente tutte a segno.

Nel corso della gara, il divario è aumentato di quarto in quarto, ad enfatizzare la continuità di gioco delle cuneesi.

Da sottolineare l’ottima prova offensiva di Serena Carbonatto, autrice di 18 punti, e la concreta prova delle esterne Grosso, Bruschetta e Pasero.