Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 15 Femminile – 12/12/2021

GRANDA COLLEGE CUNEO – LAPOLISMILE: 30-61 (9-23; 16-37; 24-53)

GRANDA COLLEGE: Lokoka, Fikaj, Nikaj, Scossa, Peano, Pashollari, Tetamo, Foglia, Giordano, Ravera.

Sconfitta per un'incerottata Under 15 Femminile sul proprio campo, contro le dominatrici del girone, le fortissime torinesi de LaPolismile.

Cuneo si presenta alla gara con molte assenze pesanti, legate a infortuni, quarantene e concomitanza con la gara Under 17 e fin dal primo periodo si nota la differenza di esperienza tra le due squadre; nei primi 5 minuti Cuneo riesce a combattere quasi alla pari con le torinesi, ma dopo poco le viaggianti cambiano ritmo, aumentano l'intensità su due lati del campo e scavano un importante solco.

Nel secondo quarto le cuneesi faticano a trovare la via del canestro, ma difendono con maggiore ardore, limitando lo strapotere ospite.

Nel terzo periodo Polismile da un secondo strappo netto alla gara, con le cuneesi ancora sterili in fase offensiva e in difficoltà nel tenere le avversarie in quella difensiva.

Nell'ultima frazione, Cuneo gioca finalmente con serenità ed energia combattendo alla pari con le ospiti.

“Sapevamo che sarebbe stata dura; purtroppo qualche ragazza è partita sconfitta prima della palla a 2, non godendosi la gara; altre invece, pur sbagliando tantissimo, hanno provato a giocarsi il match, facendo vedere cose molto interessanti”, queste le parole di Coach Griffanti al termine dell'incontro.