Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Femminile – 12/12/2021

GRANDA COLLEGE CUNEO – LIBERTAS MONCALIERI: 24-49

GRANDA COLLEGE: Combale 6, Rosato, Bedino, Licata, Meinero 3, Fikaj 4, Derguti 5, Civera, Grant 2, Nikaj, Chiaramello, Marchisio 4.

Sconfitta per l'Under 13 Femminile, contro le prime della classe Libertas Moncalieri.

Nei primi due quarti, le giovanissime cuneesi, oggi per nove dodicesimi sottoleva, patiscono l'intensità delle fortissime ragazze ospiti, non riuscendo a trovare spiragli per attaccare il canestro e avendo difficoltà nel giocare in contropiede; le ospiti hanno già 20 punti di vantaggio all'intervallo lungo.

Nel terzo e nel quarto periodo, Cuneo prende fiducia e coraggio, giocando nella maniera a lei più congeniale: ritmo altissimo e decisione nell'attaccare il ferro; canestro dopo canestro la sicurezza nei propri mezzi aumenta sempre più e la gara diventa divertente ed equilibrata; nella seconda metà di gara il punteggio recita 20-25 per le ospiti.

Vince Libertas, ma le giovanissime cuneesi dimostrano di poter dire la loro in questo difficile campionato.

“I progressi sono evidenti partita dopo partita e anche all'interno della stessa gara è evidente come le ragazze trovino soluzioni ai problemi che si trovano davanti; gli errori sono ancora tantissimi e a volte certe pause nell'attenzione le paghiamo care, però il gruppo ha grande personalità e faccia tosta. Sono sicuro che si toglieranno tantissime soddisfazioni”, queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.