Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 11/12/2021

POLISPORTIVA PASTA – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 51-59 (10-20; 25-38; 31-48)

B.A.M. GRANDA COLLEGE: Ngamene 7, Martinengo, Di Meo 10, Grosso 11, Konango, Pasero 17, Avagnina, Marfulli 2, Dalmasso 3, Bruschetta 4, Marchisio, Carbonatto 3.

La Serie B Femminile, targata Banca Alpi Marittime, vince anche sul campo della Polisportiva Pasta con una bella prestazione corale.

Le cuneesi partono subito molto intense ed attaccano la zona torinese con attenzione ed efficacia. Fin dai primi minuti del primo tempo le ospiti controllano il ritmo della gara, cercando di correre in contropiede con Avagnina, Grosso e Pasero. A fine primo quarto il vantaggio è di 10 punti.

Nel secondo quarto le cuneesi continuano a giocare con attenzioni e trovare soluzioni al ferro con Ngamene e Di Meo. All’intervallo lungo Cuneo è a +13.

Nel terzo quarto Cuneo gioca la miglior frazione della gara, ma è costretta a rinunciare ad Avagnina per un colpo al ginocchio.

Nel quarto periodo, le torinesi provano a ricucire il divario con una serie di ottime giocate, ma le ragazze di Coach Di Meo, sono bravissime a gestire la gara ed a portare a casa la vittoria.

Da sottolineare la bellissima prova di Elisa Pasero, ottima sia in fase difensiva che offensiva.