Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 15 Gold – 04/12/2021

ABA SALUZZO – OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE CUNEO: 97-89
OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE: Pettiti, Picollo, Costamagna, Di Meo, Grosso, Borgogno, Vergnaghi, Messi, Conti, Rosso, Osenda.

Sconfitta al supplementare per l'Under 15 Gold, targata Open Baladen, sul campo di Saluzzo.

La partita inizia con gli ospiti che giocano con il freno tirato subendo la pressione avversaria e avendo poca lucidità in attacco andando sotto anche di 10 lunghezze.

Nel momento di massima difficoltà si vede la reazione di Cuneo, che lentamente riesce ad accorciare le distanze grazie soprattutto ad una attenta ed energica difesa, finendo il secondo quarto con soli 3 punti da recuperare.


La ripresa continua con la stessa trama del periodo precedente e Cuneo riesce a mettere il naso avanti in un paio di situazioni.


Nell'ultimo periodo, le energie però iniziano a scarseggiare per gli ospiti i quali concedono canestri facili arrivando a 10" dalla fine dei tempi regolamentari con i locali avanti di 3 punti; grazie ad una buona giocata offensiva di squadra Cuneo mette a segno la tripla del pareggio e questo significa over time.


Il tempo supplementare vede spegnersi lentamente le energie dei cuneesi che sbagliano troppo e regalano un divario che non riusciranno più a colmare; alla sirena finale vince Saluzzo 97-89.