Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Gold – 05/12/2021

GRANDA COLLEGE CUNEO – ABET BRA: 45-68 (7-10; 18-16; 30-46; 45-68)
GRANDA COLLEGE: Cusimano, Olomo, Grosso, Tassone, Peano, Freni, Gastaldi, Casale, Mellano, Dutto


Battuta d’arresto per l’Under 13 Gold che cade tra le mura amiche contro i pari età di Abet Bra.


Primo tempo che vede gli ospiti da subito in vantaggio a causa di alcune disattenzioni difensive con i padroni di casa che riescono a reagire e a ricucire parzialmente lo svantaggio accumulato nei primi minuti di gara.


Nel secondo periodo i locali riescono a prestare una maggior attenzione difensiva e, complici i minori errori sotto canestro, si portano in vantaggio di 2 punti all’intervallo.


Terzo tempo che spezza la partita con gli avversari bravi a farsi trovare più pronti e determinati realizzando subito un parziale di 8-0 che ribalta l’inerzia dell’incontro;i Cuneesi non riescono a reagire e due tiri da 3 punti nel giro di un minuto permettono agli ospiti di prendere un buon margine. Reazione d’orgoglio dei ragazzi targati Granda College che nel finale del terzo periodo riescono a ridurre parzialmente lo svantaggio senza però mai riuscire a riaprire la partita.


Nell’ultimo periodo la situazione rimane invariata con i Cuneesi che lottano per recuperare punti concedendo però troppe occasioni agli avversari che allungano ancora nel punteggio fino alla sirena finale.


“Una prestazione opaca caratterizzata da disattenzione sia offensiva che difensiva ma un’esperienza di stimolo per tornare ad allenarsi con ancora più determinazione di prima che sicuramente servirà nelle prossime partite”, queste le parole dello Staff Tecnico al termine della gara.