Campionato Under 15 Femminile – 04/12/2021
CONTE VERDE – GRANDA COLLEGE CUNEO: 50-45(11-9;23-24;38-38)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Fikaj, Giordano, Tetamo, Castellino 7, Bramardi 2, Peano 8, Lokoka 10, Scossa, Nikaj 7, Foglia, Pashollari 11
Sconfitta per l'Under 15 Femminile sul campo di Conte Verde, dopo una gara dagli elevati contenuti tecnici ed agonistici.
Nella prima frazione, le due squadre si equivalgono, con Cuneo che ha la colpa di perdere qualche pallone di troppo e di subire l'energia a rimbalzo delle torinesi.
Nella seconda frazione sono le ospiti a dettare il ritmo del gioco, grazie ad una buona intensità difensiva e a veloci ripartenze in contropiede, andando all'intervallo lungo con un punto di vantaggio.
Alla ripresa delle ostilità è Cuneo a partire più forte: le ospiti giocano di squadra, pressano e prendono qualche punto di vantaggio, costringendo Coach D'Affuso al time-out; rientrate in campo, la situazione si ribalta, le locali prendono fiducia grazie al tiro da 3 punti riportando la gara in perfetta parità.
L'ultima frazione è un susseguirsi di emozioni con le due squadre che giocano un basket divertente, caratterizzando il match da sorpassi e contro-sorpassi; nel finale le locali sono più lucide, mentre le ospiti iniziano a forzare, rifugiandosi in improbabili azioni individuali; vince così meritatamente la squadra Torinese, dopo una gara davvero divertente.
“Abbiamo giocato per 37' un'ottima partita nella quale tutte le ragazze hanno fornito un importante contributo; peccato per le ultime fasi dove è uscita fuori la maggior energia ed esperienza delle ragazze di Conte Verde; una gara che ci deve far capire, una volta per tutte, il reale valore di questo gruppo composto da ragazze per 8 dodicesimi sotto leva; nel complesso sono molto soddisfatto del lavoro fatto dalle mie giocatrici”, questo il commento di Coach Griffanti al termine della partita.