Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Gold – 04/12/2021

AREA PRO 2020 – GRANDA COLLEGE CUNEO: 73-41 (12-17; 39-20: 55-32)

GRANDA COLLEGE: Bodino 8, Putortì 5, Bossolasco 12, Daziano 7, Bedino 2, Peruzzi 3, Delogu 2, Armando 2, Carpensano, Isoardi, Torelli.

Brutta sconfitta per il gruppo Under 16 Gold che incappa in una giornata da dimenticare sul campo di Area Pro.

Nel primo quarto Cuneo, parte meglio rispetto ai locali muovendo con pazienza la palla e giocando sia in attacco che in difesa da squadra unita e coesa.

Nel secondo quarto Area Pro alza la propria intensità di gioco, ma soprattutto Cuneo si trova improvvisamente spaesata e priva di ogni certezza; né l'attacco, né la difesa girano e la squadra sembra un pugile all'angolo; il parziale di 27-3 per i locali è la chiara fotografia della gara.

Nel terzo quarto le due squadre giocano praticamente alla pari, ma Cuneo non riesce a recuperare il forte ritardo ormai accumulato.

Nell'ultimo quarto, a dispetto del parziale, Cuneo mette in campo alcuni giocatori meno esperti i quali dimostrano grande agonismo ed impegno.

“Non mi capacito del crollo emotivo dell'intero gruppo nel secondo quarto; purtroppo abbiamo tanti limiti e ne siamo consapevoli, ma mai c'eravamo arresi senza provare a combattere”, queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.