Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 05/12/2021

LAPOLIMILE – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 46-63 (12-23; 29-33; 38-50)

B.AM. GRANDA COLLEGE: Ngamene 18, Martinengo, Di Meo 16, Grosso 13, Konango, Pasero 4, Avagnina 12, Marfulli, Dalmasso, Bruschetta, Marchisio, Carbonatto.

La Granda College, targata Banca Alpi Marittime, inizia il girone di ritorno del Campionato di Serie B Femminile con una bellissima vittoria sull’ostico campo della torinese Lapolismile.

Memori della sconfitta dell’andata, le cuneesi hanno cominciato la gara con la volontà di imporre il proprio ritmo, fatto di forte difesa e ripartenza in contropiede. Per tutto il primo quarto le tre “piccole” cuneesi Pasero, Grosso e Avagnina, sono riuscite a correre, ben supportate sotto canestro da Di Meo e Ngamene, prendendo un vantaggio di 11 lunghezze.

Nel secondo quarto Lapolismile piazza la zona difensiva che, inizialmente frena le scorribande cuneesi e consente alle torinesi di rientrare: all’intervallo lungo Cuneo è a +4.

Nel terzo quarto le cuneesi trovano le soluzioni per battere la difesa torinese e vanno a segno con continuità sotto canestro con Di Meo e Ngamene, riportando il divario tra le due formazioni sul +12.

Nel quarto periodo anche le cuneesi piazzano la zona difensiva, che mette in difficoltà le locali e consente l’ulteriore allungo delle ospiti.

A fine gara la soddisfazione è tanta: le ragazze, gara dopo gara, stanno dimostrando una crescita sia dal punto di vista tecnico che della maturità mentale e di gioco.