Campionato Under 15 Regionale – 05/12/2021
MERCATO’ BASKET SAVIGLIANO - GRANDA COLLEGE CUNEO: 82-45 (15-12; 37-16; 61-32)
GRANDA COLLEGE: Gautero, Giraudo, Sesso, Ballario, Collidà, Ancis, Curto, Kalastra, Kazani, Di Stefano, Selo.
Sconfitta in trasferta per la Granda College sull’ostico parquet dell’imbattuta Savigliano, dopo una partita giocata ad alta intensità da entrambe le squadre.
Nel primo quarto i ragazzi di Cuneo affrontano a viso aperto i pari età saviglianesi, mettendo in campo grinta e alto ritmo, sfoderando una buona difesa e colpendo gli avversari con veloci contropiedi.
Nel secondo periodo, però, gli ospiti non riescono più a replicare la performance dei primi dieci minuti, permettendo a Savigliano di scappare via ed andare all’intervallo con un largo vantaggio.
Alla ripresa delle ostilità, i cuneesi tirano fuori l’orgoglio , cercando di vendere cara la pelle. Nonostante il differente tasso tecnico, Cuneo non si dà per vinta e lotta su ogni pallone fino alla sirena finale, continuando a difendere in maniera aggressiva e provando a sfruttare qualsiasi pallone disponibile in attacco, attaccando forte il canestro e correndo in contropiede.
La partita si chiude sul punteggio di 82 a 45 per Savigliano, dopo quaranta minuti frenetici e intensi.
“La prova di oggi dimostra che, se si tiene il ritmo alto, ce la si può giocare con tutti. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra sulle nostre debolezze, la strada è ancora lunga ma abbiamo voglia di intraprenderla” ha commentato coach Giordano al termine del match.