Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Gold – 28/11/2021

REALE MUTUA TORINO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 67-62 (21-15; 33-29; 44-41)

GRANDA COLLEGE: Bedino, Daziano 11, Rinaudo 17, Isoardi 2, Torelli, Putortì 12, Bodino 8, Bossolasco 12, Armando, Peruzzi.

Ottima prestazione per l'Under 16 Gold nonostante la sconfitta sul campo di Torino.

Nel primo quarto partono forte i locali, che attraverso veloci ripartenze in contropiede prendono un piccolo vantaggio che risulterà essere decisivo per l'intero match.

Nel secondo quarto Cuneo gioca con grande ardore difensivo e ottima circolazione di palla in attacco, accorciando le distanze da i padroni di casa.

Nel terzo quarto Cuneo spolvera una prestazione ai limiti della perfezione con una difesa perfetta e un attacco che prende, mantiene e concretizza vantaggi; Cuneo aggancia gli avversari e riesce a mettere anche il naso avanti in un paio di occasioni.

L'ultimo periodo è davvero uno spettacolo di basket giovanile; entrambe le squadre giocano con intensità, velocità e qualità; vince Torino, ma entrambe le squadre sono uscite tra gli applausi del pubblico.

“ Perdere giocando così è veramente l'ultimo dei problemi; abbiamo giocato alla pari per 40 minuti contro una squadra molto organizzata e di grande talento. Ricevere i complimenti di due Coach di spessore come Nicastro e Raho è motivo di orgoglio per tutti noi”, queste le parole di Coach Griffanti al termine della gara.