Campionato Under 15 Gold – 27/11/2021
OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE CUNEO – ASD PALLACANESTRO FARIGLIANO: 53-62
OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE: Costamagna, Grosso, Borgogno, Luciano, Messi, Solaro, Conti, Rosso, Osenda, Tolosano, Svoljsak
Bellisima partita del gruppo Under 15 Gold. targato Open Baladin. sul campo di SportArea conto i pari età di Farigliano; una gara ricca di agonismo e combattuta fino alla fine.
Il primo quarto vede le due squadre molto attente in fase difensiva, ma Farigliano dopo sei minuti riesce ad aumentare ancora l'intensità e mette a segno un parziale di 10 a 0 che mette con le spalle al muro i cuneesi.
I cuneesi non si fanno intimorire e reagiscono di squadra facendo un secondo periodo importante a livello di energia e di scelte, riuscendo a riagganciare gli ospiti e passare in vantaggio sulla sirena dell'intervallo.
Nel terzo quarto Cuneo perde di lucidità, soprattutto in attacco, non riuscendo più a trovare la via del canestro a causa di errori facilmente evitabili.
Nell''ultimo quarto i cuneesi non mollano e mettono sul parquet tutte le energie restanti, ma non basta per ridurre il distacco; la partita si conclude con il punteggio di 53-62 per Farigliano.
“È stata una partita dalle mille emozioni da cui dobbiamo imparare tanto; sicuramente dobbiamo tenerci stretta la prestazione del secondo quarto e ripartire proprio da quanto fatto in quei 10 minuti”, queste le parole di Coach Maccario al termine della gara.