Campionato Under 14 Femminile – 29/11/2021
ASD PALL. PANCALIERI - GRANDA COLLEGE CUNEO: 34-57 (8-21;15-29;24-41)
GRANDA COLLEGE: Giordano 2, Bedino, Ravera 2, Castellino 11, Bramardi 10, Licata, Derguti 3, Lokoka 17, Scossa-Lodovico 4, Nikaj 6, Foglia 2.
Secondo successo per le ragazze dell'Under 14 Femminile, impegnate sull'ostico campo di Pancalieri.
Nel primo quarto Cuneo parte forte, grazie ad un'ottima intensità difensiva e all'incredibile giornata al tiro di Anna Bramardi che con due canestri da lontano e una tripla indirizza immediatamente la gara.
Nella seconda frazione Cuneo, complici anche i problemi di falli di Lokoka e Nikaj, perde di fluidità ed efficacia; la difesa continua a tenere, ma la macchina offensiva mostra parecchi problemi.
Nel terzo quarto sono le locali a rientrare meglio dalla pausa con maggiore energia e reattività; per Cuneo decisivo è l'ingresso della giovanissima Derguti (classe 2010), che difende in maniera asfissiante sulle portatrici di palla avversarie, alza decisamente il ritmo di gioco della squadra e realizza anche un bellissimo canestro da 3 punti a suggellare una frazione di gioco in cui è stata decisamente la migliore in campo.
Nell'ultimo periodo le due squadre giocano a viso aperto, rendendo divertente e coinvolgente l'incontro.
Oltre le già citate Bramardi e Derguti, ottima prova al rientro da parte di Alexandra Lokoka.
“Ci sono momenti in cui giochiamo in maniera divertente e coinvolgente, altri in cui improvvisamente diventiamo letargiche; quest'ultimi devo scomparire se vogliamo arrivare in fondo al campionato”, queste le parole dei Coach Griffanti e Regolo al termine della gara.