Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 27/11/2021

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – BASKET FEMMINILE BIELLESE: 80-44 (12-13; 31-28; 55-34)

B.A.M.GRANDA COLLEGE: Ngamene 13, Berloffa, Di Meo 2, Grosso 9, Konango 2, Pasero 12, Avagnina 9, Marfulli 4, Dalmasso 2, Bruschetta 12, Marchisio 9, Carbonatto 6

Le ragazze cuneesi chiudono il girone di andata del Campionato di serie B Femminile con una convincente vittoria.

A dispetto però dell’ampio vantaggio, che è stato conquistato solo nelle battute finali della gara, la partita, soprattutto nei primi due quarti, è stata avvincente e le atlete biellesi hanno messo in difficoltà le cuneesi, costrette ad inseguire per due quarti.

Nella prima frazione Biella parte forte, schierando una zona adattata che mette in difficoltà le cuneesi, che pasticciano in attacco e non trovano la via del canestro. A fine primo quarto Biella è a +1.

Nel secondo quarto le cuneesi riescono a giocare con maggiore fluidità, ma le troppe palle perse consentono alle biellesi di rimanere a contatto.

 

Nel terzo periodo Biella comincia a patire la maggior freschezza delle giovani cuneesi, che trovano punti facili in contropiede e la fiducia nel tiro dalla distanza. A fine terzo quarto Cuneo vola a +21.

Nel quarto periodo le locali, in totale fiducia, vanno a segno con continuità dalla lunga distanza con Bruschetta, Marchisio e Carbonatto.

“Alla fine della gara la soddisfazione è quella di aver giocato una gara con dodici giocatrici

protagoniste”, queste le parole di Coach Di Meo.