Campionato Under 13 Silver – 21/11/21
B.C. GATORS SAVIGLIANO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 43-57 (18-15; 11-9; 2-15; 12-18)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Casale, Peano, Cusimano, Rocca, Giordano, Mellano, Aguilucho, Aimeri, Gastaldi, Vigna, Olomo.
Altro esordio per i ragazzi dell’Under 13 questa volta impegnati nel campionato Silver che vede i cuneesi sfidare in trasferta i Gators 2009.
La partita inizia sottotono per la squadra targata Granda College che concede con troppa facilità tiri e canestri agli avversari senza riuscire a mettere in campo l’intensità vista nelle partite di precampionato e, complici alcune disattenzioni difensive, i padroni di casa si portano da subito in vantaggio.
Nel secondo quarto una difesa più attenta e un gioco maggiormente corale consentono ai ragazzi di riportarsi sotto nel punteggio, ma un calo a due minuti dall’intervallo porta le squadre al riposo sul 29-24.
Nella ripresa i ragazzi mettono da subito in campo un atteggiamento convinto e determinato che permette di giocare un quarto a senso unico con un parziale di 15-2 che spacca la partita e vede per la prima volta gli ospiti in vantaggio sul tabellino.
Bravi i cuneesi a sfruttare l’inerzia del match aumentando il vantaggio e chiudendo la partita sul risultato finale di 43-57.
“Una buona vittoria all’esordio contro una squadra preparata che permette ai ragazzi di prendere fiducia e acquisire esperienza utile per le prossime partite” Queste le parole dei coach al termine dell’incontro.