Campionato Under 14 Femminile – 20/11/21
GRANDA COLLEGE CUNEO – ABA SALUZZO: 88-16 (23-6; 37-9; 62-12)
GRANDA COLLEGE: Fikaj 6, Giordano 3, Bedino 5, Ravera 4, Castellino 18, Grant 8, Bramardi, Scossa, Nikaj 22, Foglia 22
Inizia con una vittoria, l'avventura per l'Under 14 Femminile nel proprio campionato.
Le cuneesi affrontano sul proprio campo le ragazze di Aba Saluzzo: fin dall'inizio la differenza di esperienza tra la due compagini è evidente, ma la gara ha dato per tutti i 40 minuti ottimi spunti alle ragazzi locali, che si sono trovate davanti delle avversarie che, a discapito del punteggio, hanno lottato con grande ardore ed intensità.
La gara ha visto le locali sfruttare la loro maggiore esperienza e taglia fisica per incrementare il punteggio nel corso del match.
Da segnalare il debutto delle giovani Fikaj e Grant (classe 2009) e della giovanissima Bedino (classe 2010), che ha mostrato una personalità e una faccia tosta davvero incredibili.
“Le avversarie erano per lo più di classe 2009 e la differenza fisica è stata evidente; ci tengo a sottolineare che però hanno mostrato grinta e combattività per 40 minuti; per quanto riguarda noi ho avuto la dimostrazione che anche le più piccoline avranno un ruolo da protagoniste nel campionato”, queste le parole di Caoch Griffanti al termine della gara.