Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 14 Elite – 12/11/21

PALLACANESTRO MONCALIERI – GRANDA COLLEGE CUNEO: 57-59 (14-12, 22-15, 12-18, 9-14)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Giordana, Picollo G., Giordano, Di Meo, Grosso, Vergnaghi, Mattio, Condur, Picollo P., Bernardi.

Partita a basso punteggio ma ad altissimo livello tecnico e fisico in campo; si affrontano sul campo del PalaEinaudi due squadre veramente di spessore e lo spettacolo è garantito.


Moncalieri parte subito forte con grande intensità e chiude il primo quarto sopra di 2 punti, con Cuneo che riesce a stare a contatto solo grazie alle proprie individualità.


Nel secondo periodo PMS alza l'asticella del proprio gioco e allunga nel punteggio, merito anche di un gioco troppo individuale da parte di Cuneo; il tabellone segna 36 a 27 all'intervallo.


Nel secondo tempo la partita diventa bellissima: alto ritmo e giocate di grande talento da parte di entrambe le squadre infiammano il pubblico sugli spalti. Cuneo recupera qualche punto grazie ad una difesa più attenta e ad un gioco maggiormente corale.


Il quarto periodo inizia con PMS in vantaggio di sole 3 lunghezze (48-45) e tutto il resto della partita sarà punto a punto per un finale al cardiopalma; alla fine sarà Granda College a spuntarla e portare a casa i 2 punti della vittoria per 57 a 59.


“Un grande applauso ad entrambe le squadre perché hanno offerto un livello di pallacanestro Under14 veramente di altissimo livello”, queste le parole di Coach Lelli al termine dell'incontro.