Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie D Maschile – 14/11/21

BEA CHIERI – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 56 - 61 (5-20, 18-19, 16-6, 17-16)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comino, Rosso, Grosso, Dalmasso, Isaia, Basso, Cani, Orsi, Giordano, Ramondetti, Comotti, Zuppanelli.

Terzo successo in fila per la giovane squadra cuneese targata Agrimontana, in trasferta sull'insidioso campo di Bea Chieri.


Parte subito forte Granda College Cuneo, con la partenza in quintetto del giovanissimo 2005 Davide Zuppanelli. Nel primo quarto, gli ospiti mostrano un'ottima difesa e un attacco ben oliato che producono un +15 iniziale che sarà utilissimo per il risultato finale (5-20 a fine primo periodo).


Nel secondo quarto Chieri prende le misure e non si lascia più sorprendere giocando praticamente alla pari la frazione; alla sirena dell'intervallo il tabellone segna 23 a 39 per gli ospiti.


Nella ripresa la gara sembra cambiare: Cuneo è molto disattenta su 2 aspetti importanti: la qualità dei passaggi e il dominio dei tabelloni; passaggi e tagliafuori fatti con sufficienza permettono a Chieri di rimettersi in partita recuperando ben 10 punti nella terza frazione.


L'ultimo periodo inizia sul 39 - 45 per Cuneo, ma capitan Blanco suona la carica per Chieri (alla fine per lui 29 punti con 4 triple di cui 2 veramente superlative) e riporta la sua squadra fino al -2 a 3 minuti dalla sirena finale; Cuneo gestisce molto bene i possessi finali e porta a casa 2 punti importantissimi in chiave salvezza.