Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 13/11/21

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – BASKET PEGLI: 59-50 (15-13; 29-30; 43-38)

BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene 25, Chiesa, Di Meo 14, Grosso 5, Konango, Pasero 2, Avagnina 11, Marfulli, Dalmasso, Bruschetta, Marchisio 2, Carbonatto.

Bellissima vittoria casalinga delle ragazze di coach Di Meo e Grosso contro il basket Pegli, dopo una gara combattuta da entrambe le parti fino all’ultimo, con continui capovolgimenti di fronte.

Le due compagini sono formate da giovani atlete delle giovanili delle due società, che si sono affrontate in una gara dagli elevati contenuti tecnici.

Sia Cuneo che Pegli partono forte, con una difesa aggressiva e veloci ripartenze in contropiede; nel primo quarto le due compagini si equivalgono, con le cuneesi a sprecare molte occasioni di canestro in sovrannumero.

Nel secondo quarto la partita si gioca pressoché sulla stessa linea: alla fine del quarto Pegli conduce di 1 punto.

Nel terzo quarto finalmente Ngamene comincia a fare la voce grossa sotto canestro e Di Meo e Grosso trovano qualche canestro dalla lunga distanza: Cuneo allunga a +5.

Nel quarto periodo la zona difensiva cuneese mette in difficoltà Pegli, che non riesce più a trovare con continuità la via del canestro, ed arriva a toccare il +12 a quattro minuti dalla fine.

Alla fine della gara Cuneo chiuderà a +9, e le ragazze molto soddisfatte della prestazione fornita.