Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 15 Femminile – 29/10/2021

GRANDA COLLEGE CUNEO – DENTIS CRF VBF-PF ACADEMY: 81-9 (17-1; 43-5; 63-6)
GRANDA COLLEGE: Ficaj 4, Giordano 2, Tetamo 6, Castellino 12, Ferrero 4, Peano 10, Lorusso 9, Lokoka 8, Scossa-Lodovico 2, Nikaj 12, Foglia 8, Pashollari 4

Prima vittoria per l'Under 15 femminile che vince all'esordio in campionato tra le mura di casa grazie ad un'ottima gara corale.


Nei primi due quarti le ragazze partono subito determinate, dettando un ritmo intenso sia in attacco che in difesa, recuperando molti palloni e correndo in contropiede.

Nel terzo e nel quarto periodo di gioco, nonostante un piccolo calo di intensità le locali hanno costruito buone collaborazioni in fase offensiva, cercando di mettere a frutto i lavori fatti durante il lungo periodo di preparazione.


Una buona energia ed un'intensità alta per tutti i quaranta minuti di gioco, hanno permesso di non mettere mai in discussione il risultato finale.


“Onore alle avversarie che hanno lottato con grande fervore per l'intero match, permettendo alle nostre ragazze di giocare una gara vera; tutte le atlete si sono fatte trovare pronte e hanno portato il proprio contributo al math”, queste le parole dello staff tecnico.

 

Campionato Under 15 Femminile – 06/11/2021

LETTERA 22 ASD - GRANDA COLLEGE CUNEO: 44-45 (14-14,18-26,32-33)
GRANDA COLLEGE: Ficaj, Giordano, Ravera 2, Castellino, Ferrero 10, Peano 10, Lorusso 15, Scossa-Lodovico, Foglia 6, Pashollari 2.

Le cuneesi vincono anche sul campo di Ivrea, dopo una partita caratterizzata da pericolosi passaggi a vuoto che preoccupano non poco lo staff tecnico.

Cuneo si presenta sull'ostico campo di Ivrea consapevole che sarà una partita dura fin dai primi possessi; le locali infatti mostrano buona tecnica, ed un'importante fisicità che sfrutteranno per tutta la gara, dominando a rimbalzo.

Nel primo quarto Cuneo si presenta con un atteggiamento troppo soft, concedendo tre tiri ad ogni possesso alle avversarie, mostrando pochissima intensità; solo le scorribande offensive di Lorusso e poco altro permettono alle ospiti di chiudere in pareggio la prima frazione.

Nel secondo quarto finalmente Granda College sembra cambiare marcia: l'intensità aumenta e l'energia del trio Foglia, Peano e Ferrero permette alle ospiti di piazzare un piccolo break che le porta sul +8 all'intervallo lungo.

Il terzo quarto è un vero e proprio incubo per le cuneesi che sembra non si siano accorte della ripresa della gara. Scarsa attenzione e scarsa energia contraddistinguono questa fase della gara per le ospiti che vengono raggiunte dalle ragazze di Ivrea.

L'ultimo quarto è una battaglia sportiva: brave le ospiti a mantenere il punto di vantaggio per vincere la gara, nonostante a 2 minuti dal termine le locali avessero compiuto il primo sorpasso dell'incontro.

“Non sono contento della gara, soprattutto dell'atteggiamento di molte, ma devo anche dire un brave alle ragazze perchè vincere di un punto è segno di carattere e maturità; purtroppo da inizio stagione lottiamo contro noiosi infortuni che riducono un po' all'osso il roster. Ora cerchiamo di lavorare forte in allenamento per acquisire maggiori sicurezze”, queste le parole di Coach Griffanti al termine del match.