Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 05/11/2021

PALLACANESTRO TORINO YOUNG – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE: 60-71 (17-27; 29-43; 44-54)

BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene 9, Carbonatto, Grosso 19, Pasero 7, Massa, Lorusso, Chiesa, Avagnina 12, Di Meo 7, Bruschetta 5, Marchisio 8, Marfulli 4.

Le cuneesi passano a Moncalieri dopo una gara giocata con ottima intensità.

Le ragazze di coach Di Meo si presentano a Moncalieri consce di dover giocare una gara basata sulla forte difesa ed il contropiede, vista l’enorme differenza fisica a favore delle torinesi: all’inizio qualche disattenzione difensiva consente a Moncalieri di rimanere a contatto, ma ben presto le scorribande di Avagnina, Grosso e Pasero, ben supportate da Di Meo, Ngamene e Marchisio dà i suoi frutti; a fine primo quarto Cuneo è a +10.

Nel secondo quarto non cambia la solfa: Cuneo difende e corre: all’intervallo lungo Cuneo è a +14, con buoni contributi anche da Marfulli, Carbonatto e Bruschetta.

Nel terzo quarto Cuneo arriva fino a +22, ma poi una reazione d’orgoglio di Moncalieri ed uno sbandamento di Cuneo, che non trova più la via del canestro, riporta le torinesi fino al -5.

Le cuneesi sono ormai esperte di questo campionato e pian piano riprendono le redini del gioco, trovando soluzioni di squadra con Di Meo, Grosso e Avagnina.

Da sottolineare l’esordio nel Campionato di serie B delle giovanissime Massa Annalisa, annata 2006 e Vivian Lorusso, annata 2007.

 

Campionato Serie B Femminile – 08/11/2021

CASTELNUOVO SCRIVIA – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 71-65 (13-14; 31-28; 48-46)

BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene 14, Chiesa, Di Meo, Grosso 17, Pasero 15, Avagnina 15, Marfulli, Bruschetta 2, Marchisio 2, Carbonatto

Le ragazze della Granda College Cuneo perdono la gara in trasferta contro Castelnuovo Scrivia, nonostante Cuneo parta forte nel primo quarto e piazzi immediatamente un 8-2 con due ottimi contropiedi. Castelnuovo risponde rapidamente con due canestri dalla lunga distanza e chiude il quarto a -1.

Nel secondo quarto le formazioni continuamente si sorpassano nel punteggio, dando origine ad una gara avvincente.

Nel terzo quarto Castelnuovo, precisissima dalla lunga distanza con Castagna e Bracco, sembra piazzare il parziale definitivo, ma le cuneesi reagiscono e, possesso su possesso, si riportano avanti nel punteggio.

Il quarto periodo è nuovamente giocato all’insegna dell’equilibrio e, a 1 minuto dalla fine, le due formazioni sono in perfetta parità.

Un errore offensivo di Cuneo ed un fischio purtroppo discutibile consentono a Castelnuovo di portare a casa la vittoria di una gara comunque allenante per entrambe le formazioni.