Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Gold Maschile – 29/10/2021

GRANDA COLLEGE CUNEO – AREA PRO 2020: 52-64 (10-23; 22-31; 37-52)

GRANDA COLLEGE: Bossolasco 13, Putortì 8, Rinaudo 8, Daziano 7, Bedino 3, Torelli, Isoardi, Peruzzi 4, Delogu, Lingua 2, Bodino 7, Armando.

Inizia con una sconfitta l'avventura nel campionato Under 16 Gold Maschile sul proprio campo, dopo una gara dal doppio volto, contro Area Pro 2020.

Nel primo quarto, i locali giocano con poca convinzione sia in attacco che in difesa, attaccando con poca precisione, ma soprattutto, concedendo tantissimo all'attacco ospite; la difesa non riesce a contenere le scorribande avversarie e il punteggio alla fine del periodo recita 10-23.

Nel secondo quarto Cuneo ritrova la giusta serenità, tutti e 12 i ragazzi coinvolti portano il loro mattoncino; la difesa finalmente si fa intensa ed energica concedendo solo 8 punti agli avversari. L'attacco risulta ancora sterile a causa dei tanti appoggi sbagliati, ma i locali riducono le distanze fino al -9 riaprendo di fatto la gara.

Al rientro dagli spogliatoi però la difesa torna nuovamente a non funzionare; gli errori del primo quarto si ripropongono e Area Pro ne approfitta per riallungare chiudendo la frazione con 15 punti di vantaggio.

Nell'ultimo periodo i locali provano a giocare da squadra vera, mostrando per almeno 8 minuti la miglior prestazione della gara, sia in fase offensiva che difensiva; possesso dopo possesso, Cuneo rosicchia punti agli avversari arrivando fino al -3; purtroppo il grande sforzo profuso si fa sentire e Area Pro, sfruttando alcune ingenuità dei cuneesi chiude la partita e vincendo in maniera assolutamente meritata.

Al termine della gara queste le parole di Coach Griffanti: “Intanto siamo tornati in campo, e questa è sicuramente la notizia in assoluto più positiva. Per quanto riguarda la partita di oggi, ci sono stati momenti bui alternati a ottime giocate, una gara Dr Jeckil e Mr Hide. Ci sono molti spunti su cui lavorare e in settimana lo faremo certamente.”