Campionato Serie D Maschile - 24/10/2021
AGRIMONATANA GRANDA COLLEGE CUNEO - GATORS SAVIGLIANO: 73-78 (11-30; 31-48; 53-62)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Rosso, Grosso, Isaia, Dalmasso, Massa, Ramondetti, Basso, Cani, Comotti, Orsi, Giordano, Rinaudo.
Partita dal doppio volto per i nostri giovani atleti di Granda College Cuneo (tutti Under19 più un solo senior) nella cornice stupenda del palazzetto di Sportarea, pieno di supporters.
Si parte col freno a mano tirato complice l'emozione nell'esordire in serie D per 11/12 della squadra; i Gators ne approfittano subito, portandosi in largo vantaggio nel punteggio col tabellone che segna 11-30 per la squadra ospite, al termine della prima frazione.
Nel secondo quarto i giovani ruspanti di Cuneo non ci stanno e un attacco alla volta e una maggiore aggressività difensiva permettono di ritornare in partita (anche a -6); i Gators dal canto loro fanno valere la loro esperienza e la stazza fisica di Marengo e Zuccarelli sotto canestro aumentando il punteggio fino al 31-48 dell'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi la partita si infiamma e diventa bellissima, con un alto valore tecnico e di intensità in campo; Granda College continua nella rimonta e il 3° periodo si chiude col tabellone che segna 53 a 62 per gli ospiti.
Il 4° periodo vede la squadra di casa, sostenuta da un fantastico pubblico, riportarsi sotto nel punteggio fino ad un insperato -2, ma proprio nei minuti finali l'esperienza ed il talento Gators permettono agli ospiti di portare a casa i 2 punti finali. Alla sirena finale il punteggio dice Cuneo 73 - Gators 78.
Al termine dell'incontro queste le parole di Coach Lelli: "Bella partita, intensa e soprattutto utile ai nostri giovani per crescere. Avanti così!"