Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Under 13 Elite - 13/06/2021

GRANDA COLLEGE – FULGOR OMEGNA: 97-56 (25-10; 59-22; 87-39)

GRANDA COLLEGE: Vergnaghi, Di Meo, Picollo G., Condur, Fissolo Cagni, Mattio, Bernardi, Giordano, Ambrogio, Tassone, Peano, Grosso.

Ed è titolo regionale. Alla fine di un’entusiasmante partita contro i pari età della Fulgor Omegna, giocata a ritmi elevatissimi e da un altissimo tasso tecnico, la under 13 élite Granda College si laurea campione regionale di categoria.

La gara è sentitissima dai ragazzi cuneesi, i quali non si fanno scoraggiare dal caldo dell’ultima settimana e si presentano in palestra carichi e determinati a vincere questo titolo. Sin dalla palla a due è guerra ad ogni possesso. Ma Cuneo mostra una determinazione maggiore, che le permette di prendere subito le distanze. Il primo periodo, infatti, vede una Cuneo scatenata sotto canestro e che mostra un’ottima difesa, che mette in difficoltà gli avversari. Si conclude quindi con un vantaggio di 15 lunghezze per i padroni di casa (25-10).

Nel secondo periodo i cuneesi dilagano e ad ogni canestro prendono sempre più fiducia. Una serie di tiri da fuori e di ottime azioni di squadra galvanizza la squadra e il loro pubblico, nei limiti delle disposizioni sanitarie. Gli ospiti rimangono di sasso di fronte alla partenza cuneese e non riusciranno più a recuperare dallo svantaggio subito. Il risultato all’intervallo lungo vede quindi Cuneo avanti di 37 lunghezze (59-22).

Ormai la partita è segnata e Cuneo deve solo amministrare il vantaggio acquisito nei precedenti quarti. E così sarà nel terzo e nel quarto periodo, dove Cuneo mantiene le distanze dagli avversari, ma già riesce a vedere il gagliardetto della vittoria alla fine della strada. La partita si concluderà con un risultato di 97 a 56 per Granda College, e vedrà i giovani cuneesi campioni ragionali del campionato under 13 élite.

Tutti i giocatori in campo e tutti i ragazzi fuori dal campo saranno parte di questa vittoria e potranno raccontare questa finale in futuro. Infatti, la squadra per queste partite non era composta dai soli 12 giocatori in campo, ma da tutti i 28 ragazzi che hanno preso parte a questo entusiasmante campionato. Per regole federali purtroppo non tutti i 28 ragazzi hanno potuto giocare l’ultima parte del campionato élite, ma è grazie a tutti loro che questo risultato è stato raggiunto. Infatti, essendo il gruppo di allenamento unico, tutti, dal primo all’ultimo, sono stati protagonisti indiscussi in questa vittoria. Per questo motivo i convocati di questa gara non sono solo i ragazzi scritti qua sopra, ma il tabellino, quest’oggi, verrà così scritto:

GRANDA COLLEGE: Bedino, Peano, Bernardi, Borio, Caula, Frizzi, Grosso, Ambrogio, Vergnaghi, Condur, Di Meo, Cusimano, Fissolo Cagni, Foglia, Galliano, Meineri, Tassone, Giordana, Giordano, Freni, Mandrile, Mattio, Meynardi, Picollo G., Aguilucho, Picollo P., Solare, Viale.

Tutto lo staff è pienamente soddisfatto dell’andamento di questa annata, strana e di breve durata, ma carica di emozioni come non mai. Siamo tutti orgogliosi di questi ragazzi che hanno e si meritano mille altre giornate come quelle di domenica!