Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Promozione – 05/06/2021

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – NEW BASKET ABET: 72-84

BAM GRANDA COLEGE: Isaia, Grosso, Ramondetti, Rosso, Basso, Cani, Dalmasso, Orsi, Massa, Giordano, Rossetti.

Partita stupenda quella andata di scena sul parquet di SportArea nel campionato di Promozione tra Banca Alpi Marittime Granda College e New Basket Abet.

I giovanissimi cuneesi di Coach Lelli hanno impensierito i fortissimi avversari, primi ed imbattuti nel girone, mettendo in campo un'intensità e un'energia di altissimo livello.

Partono forte gli ospiti nel primo quarto che riescono a prendere fin da subito qualche punto di vantaggio, sfruttando la loro fisicità nel pitturato e le grandi capacità balistiche dei propri tiratori.

Nel secondo quarto lo staff tecnico cuneese riesce a registrare al meglio la propria difesa cambiando sostanzialmente ritmo alla gara; ora Cuneo difende, corre in contropiede e, grazie anche alle triple dell'unico veterano, l'intramontabile Josè Grosso, rimane attaccata al match.

Al rientro dall'intervallo la gara continua su gli stessi binari: Abet sfrutta la sua “prepotenza fisica”, Cuneo cerca di “entrare sottopelle” agli avversari creandogli non pochi grattacapi; Abet è bravissima a gestire la gara guidata dai suoi veterani e appena Cuneo si fa sotto, immediatamente arriva un mini parziale che allontana i locali.

Nell'ultimo periodo le due squadre sono sulle ginocchia: la gara è stata giocata su ritmi pazzeschi e il risultato è ancora assolutamente in bilico; le due compagini si ribattono colpo su colpo, quando a 1'30'' dalla fine, Isaia, classe 2004 cuneese, infila la tripla del -3 che infiamma il palazzetto; in questo momento esce l'esperienza degli ospiti che non si fanno condizionare dalla situazione, ma al contrario con un contro parziale di 8-0 chiudono una stupenda partita.

Non posso che essere soddisfatto e orgoglioso della gara giocata dai ragazzi; ogni giorno di più, il lavoro fatto in palestra porta ottimi frutti", queste le parole di Coach Lelli.