Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Femminile – 05/06/2021

GENERALI GRANDA COLLEGE CUNEO - ASD B.C. GATORS – 91-39 (31-10; 51-20; 78-27)

GRANDA COLLEGE: Castagna 30, Unia 10, Lorusso 20, Massa 2, Ouattara 6, Scossa-Lodovico, Di Meo 11, Perna 2, Gasco, Ambrogio 8, Ballo, Rotolone 2

Vittoria nella terza giornata del girone di ritorno per il gruppo Under 16 Femminile targato Generali che si aggiudica il derby tra le due squadre della provincia di Cuneo.

La squadra ospite parte determinata e mette inizialmente in difficoltà la compagine cuneese. La reazione non tarda ad arrivare: grazie ad una difesa attenta e aggressiva e a un’ispiratissima Castagna in attacco, il primo quarto termina con un vantaggio di +21 per le padrone di casa.

Nel secondo quarto scendono in campo a turno tutte le ragazze e riescono a mantenere e aumentare il vantaggio acquisito.

Il terzo quarto vede un ulteriore aumento nell’intensità di gioco delle padrone di casa, che risultano incisive in difesa, recuperando diversi palloni e trovando facili conclusioni a canestro.

Nell’ultimo quarto le ragazze dei Gators reagiscono concludendo il loro migliore parziale di gioco e ritrovando la via del canestro.

Coach Baldoni commenta: “Questa partita è stata una delle prove più convincenti di questa stagione e sono molto soddisfatto della crescita delle mie ragazze”.

Da segnalare le prestazioni di Castagna, top scorer dell’incontro, e di Lorusso. Buona anche la prestazione di Ambrogio, reduce da quarantena.

La prossima settimana turno di riposo per la Granda College.