Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Silver – 06/06/2021

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – PALLACANESTRO GRUGLIASCO: 63-49 (15-10; 24-21; 42-36)

BAM GRANDA COLLEGE: Pashollari 16, Peruzzi 6, Mocellini 4, Dalmasso 17, Bedino2, Franco Daziano 10, Castoldi 2, Silvagno 4, Carpensano 2, Torelli , Armando.

Si conclude la seconda fase del campionato Under16 Silver e arriva una meritata vittoria per la squadra targata Banca Alpi Marittime.

La squadra di casa ospita i pari età del Grugliasco in una sfida che garantirà il secondo posto nel girone, alla vincente.

I cuneesi, che hanno dimostrato di essere cresciuti tantissimo in questi mesi, partono subito forte e aggrediscono i grugliaschesi guadagnando un buon vantaggio nei primi minuti.

Nel secondo quarto Cuneo paga un po’ l'eccessivo entusiasmo e una buona reazione permette agli ospiti di accorciare le distanze; si va al riposo lungo sul 24 a 21.

Riprendono le ostilità e Cuneo cambia marcia; piazza subito un parziale di 6 a 0, grazie ad un Pashollari molto ispirato, e vede aumentare il proprio vantaggio in questo parziale.

Nell'ultimo periodo, gli avversari riescono a rimanere in partita grazie a buone percentuali da fuori area, ma i ragazzi di coach Menardi e coach Griffanti aumentano ancora il ritmo attaccando con continuità il ferro e riescono ad allungare, conquistando una meritata vittoria.

Un applauso a tutto il gruppo che, lavorando con costanza, è cresciuto in modo evidente e sta diventando sempre più Squadra”, queste le parole di Coach Menardi.